Pianta dal fusto ricoperto da una fibra bruna. Foglie sempre verdi, rotonde di color verde chiaro. Si adatta bene a tutti i tipi di terreno purchè non ristagni di acqua.
Foglie sempre verdi che si colorano di rosso. Produce fiori a maggio, piccoli e bianchi con sfumature rosse. Adatta per siepi.
Albero estremamente longevo con portamento eretto. La pianta si adatta bene a tutti i tipi di terreni.
Pianta rampicante, legnosa sempre verde con foglie lunghe 4-6 cm e larghe 2-3 cm. Foglie verde scuro con fioritura a fine maggio di fiori bianchi con ottimo profumo.
Nascono verdi e si oscurano con il passare del tempo fino a diventare color ebano al secondo o terzo anno di vita. la pianta può raggiungere i 5-8 metri di altezza con un diametro di 4 cm.
Arbusto sempre verde ben ramificato. Foglie lunghe fino a 15 cm, coriacee con bordi ondulati. Resistente a tutti i terreni.
Arbusto o piccolo albero sempre verde con chioma rotondeggiante. Pianta adatta alle zone aride ma esige terreno fertile. Foglie pennate composte da 2/5 foglie cuoiose.
Arbusto sempre verde rotondeggiante. I fiori cambiano a seconda della varietà e durano per tutto il periodo estivo.
Sempreverde che può arrivare ai 4-7 metri di altezza. Foglie scure con fiori medio-piccoli di color bianco rosaceo.
Bambù con diametro di 4 cm. Color arancio in primavera e giallo con striature verdi nelle altre stagioni. la pianta può raggiungere i 5-8 metri di altezza.
Bambù con canne di diametro 3-5 cm. Molto caratteristici per gli internodi basali che si ingrossano e infittiscono in modo asimmetrico. La pianta può raggiungere gli 8 metri di altezza ed è la migliore varietà per la coltivazione in vaso. I germogli appena nati sono commestibili.
Conifera dal portamento colonnare. Fogliame di colore intenso sempre verde. Vengono utilizzate nei giardini per siepi e macchie isolate. Viene utilizzato anche in omeopatia. Cresce meglio in terreni calcarei ma sopporta bene anche quelli acidi.
Arbusto ben ramificato e molto compatto. Foglie ovali sempre verdi lunghe 6-10 cm. Di colore verde scuro, da novembre si ricopre di boccoli rosa e rossi che sbocciano in primavera fiorendo in fiori bianchi persistenti fino ad aprile. Crescono in terreni acidi e freschi.
Fogliame a canne verdi chiare. Altezza 2/2.50 metri. Varità cespitosa e poco invadente. Produce una grande quantità di canne sottili che formano densi cespugli per decorazioni. Adatta anche per siepi.
Bambù Sacro. In primavera le foglie sono di colore verde acceso, in autunno sono ramate e in inverno rosse scarlatte. Raggiungono un'altezza di 1.50 metri.
Grazie alle sue caratteristiche è una delle piante più diffuse per formare siepi, dal momento che ha bisogno di poca manutenzione e ha una crescita molto veloce.
Arbusto vigoroso da giardino. Questa varietà si mantiene compatta e di dimensioni contenute. Foglie sempre verdi e altezza di 80-100 cm.
Forma nana del "tobira", che si sviluppa come un cespuglio rotondo con rami bassi che toccano il terreno.
Arbusto sempre verde a portamento eretto, con ottimi rami molto spinosi in grado di formare siepi difensive in ogni stagione. Foglie piccole di colore verde brillante. A primavera la pianta produce tantissimi fiori bianchi che ricoprono tutto il fogliame. Preferiscono terreni non pesanti e si adattano anche a sub strati gessosi.
Arbustro sempre verde con portamento eretto. Rami leggermente spinosi che con il passare del tempo si allungano molto. Foglie ovali e ondulate larghe 3-7 cm e lunghe 7-10 cm. Resistente in quasi tutti i terreni dai sabbiosi ai più umidi.
Arbusto sempre verde e ben ramificato. La pianta sopporta molto bene la potatura e infatti è usata per siepi e forme artistiche. Vive bene anche in terreni aridi e secchi
Foglie sempre verdi. Cresce bene in vaso ed è adatta agli appartamenti. 5-6 metri di altezza.
Può raggiungere i 15-20 metri d'altezza. E' una pianta sempre verde e nei mesi estivi produce piccoli frutti di colore nero. Predilige un terreno mediamente ricco e ben drenato
Culmi totalmente gialli, talvolta striati di verde alla base. Foglie verde intenso. I germogli appena nati sono commestibili. Raggiunge i 5-6 metri di altezza.